Chi siamo

domenica 22 settembre 2013

Il mio Piñalicor, dedicato a Camilla(1 Parte)

Che noia, che barba e che noia!
Sempre le stesse cose, non si beve mai nulla di nuovo in questa casa, sempre il solito limoncello! Mhhhhh..
Mentre la mia amica se ne sta sdraiata sul divano e ridacchia per le mie lamentele,
io, che non riesco a stare ferma e soprattutto in silenzio per troppo tempo, vado in cucina, prendo un coltello e rientro in salotto improvvisando l'imitazione di Jack Nhicolson nel film di "Shining": Wendy, Wendy!
Camilla si spaventa talmente tanto da saltare su come un furetto, fantastico sono riuscita a svegliarla!
Dobbiamo evitare di incrociare gli sguardi per non ricominciare a ridere,  tentiamo di calmarci ma non ci si riesce.
- Orne, non è possibile tu un giorno o l'altro mi fai venire un infarto, esclama lei!
- Io mi annoio, tu sei più morta che viva! Sai cosa faccio? Il liquore all'ananas! E sai come lo chiamo? Il "Piñalicor"!.Vista la provenienza del frutto mi sembra giusto, o no?

Lei sorride incuriosita ma intuisco, dalla sua espressione dubbiosa, che non è per nulla convinta della riuscita di questo mio esperimento.
Donna Malfidata!
 
Preparazione del liquore all'ananas o meglio il "Piñalicor":
Tempo di preparazione 10 minuti
Ingredienti: 1 Ananas, 1 stecca di cannella,  700 gr. di zucchero,  1 lt. di alcool 95%Vol.


 
Prendiamo l'ananas, ovviamente matura, sbucciamola, tagliamola a cubetti e mettiamoli dentro un contenitore di vetro, con chiusura ermetica, aggiungiamo la stecca di cannella e il litro di Alcol fino a ricoprire il tutto.
 
 
 
Chiudiamo il barattolo e lasciamo macerare al buio per 15 giorni.
Purtroppo dobbiamo aspettare per finire di preparare il nostro Piñalicor, nell'attesa però potete scrivermi all'indirizzo mail: fallenangelincucina@gmail.com per suggerimenti, consigli, pettegolezzi, nuove ricette e le vostre straordinarie storie. Insomma partecipate anche anche voi a questo "CRAZYBLOG"!!
Buonanotte dal vostro "FallenAngel".

Nessun commento:

Posta un commento