Chi siamo

domenica 1 settembre 2013

La sfida.....

Oggi ho un colloquio di lavoro importante e considerato che sono disoccupata ormai da più di un anno,  devo prepararmi subito o potrei perdere un ulteriore occasione di sentirmi dire: 
- La sua esperienza lavorativa è interessante, però l'azienda cerca ragazze più giovani, anche se con meno esperienza.
Deve capire è un periodo di crisi e i costi sono tanti... bla bla bla  bla bla bla!!!
GRRRHHH......
E comunque io non mi arrendo e vado avanti con tanta positività, quindi cosa mi metto per il colloquio?
Apro l’armadio, e inizia così la disperata ricerca di un qualcosa che mi stia bene e che non mi stringa troppo in vita da fermarmi il respiro quando sarò seduta su quella sedia.
Sono agitatissima, dovrei essere ormai abituata a queste situazioni,  eppure non si finisce mai di provare quelle strane sensazioni; brividi, vampate e quant’altro,  che riescono sempre a mettere a dura prova i nostri nervi.
AHHHH….  basta rinuncio, non mi presento, non ho nulla che mi piace e che mi entra! Sono grassa, depressa e comunque non ho grandi possibilità.
Classica crisi isterica di noi donne, poi parlo con me stessa:
- non fare la bambina e sbrigati a trovare qualcosa da indossare, il tempo a tua disposizione sta per scadere!
Mi lascio cadere sul letto come un sacco di patate(da 64,9 kg) e mentre piango intravedo, sotto quella montagna di vari tessuti e colori, un vestito largo, che con un cinturone sui fianchi dovrebbe riuscire a non svelare tutte le mie abbondanti curve.
Le stesse che tutte le mattine prometto di regalare ad un chirurgo!
-        Chi se ne frega!
Urlo disperata, se va male vuol dire che non era destino!
Comunque quando rientro metto in ordine l' armadio e anche la mia vita, questa per oggi è l’unica certezza che ho.

Ore 18.00 sono sulla famigerata sedia, sembra quasi elettrica per le vampate di calore che mi assalgono, mhhh!
-        Signora(odio questo termine da sempre e oggi più che mai), Le faremo sapere.
Stringo la mano e sfodero un elegante sorriso pur consapevole che non mi chiameranno mai.
Finalmente sono a casa e adesso devo rimettere a posto la camera da letto, se stasera non voglio dormire accartocciata sul divano, ed ecco che mi ricordo la promessa fatta a me stessa prima di uscire.
Ho un armadio pieno zeppo di tante belle cose e in più non ho un euro per comprare qualcosa di nuovo.
Negli ultimi due anni ho fatto di tutto per perdere peso, tentativi inutili, avete presente l’effetto fisarmonica? È quello che mi accade da due lunghissimi anni.
Ho mangiato tanta di quella verdura che assomiglio sempre più ad una tartaruga!
Devo fare assolutamente qualcosa!!
Certo che per me è una vera tragedia non poter mangiare, amo il cibo ed oltretutto la mia più grande passione è CUCINARE!
Prendo carta e penna perché voglio scrivere tutto, tutto quello che da domani mattina farò: visita medica, analisi, svuotare il frigo……?!? Fameee?

Primo giorno(15 giugno 2013).
Perfetto, sono stata brava!!
Sono appena uscita dallo studio medico e devo dire che sono molto soddisfatta della visita e dei suggerimenti del Dottore:

-       Ornella, non è certo l’avanzare dei  tuoi anni il solo problema delle tue abbondanti curve ma piuttosto la tua pigrizia, l’insoddisfazione e la noia. Sicuramente non tornerai mai hai tuoi 48kg, ma potresti tranquillamente ritrovare un ottima forma con piccoli sforzi e soprattutto dovrai cambiare molte delle tue abitudini alimentari.
     Nei risultati delle tue analisi ho riscontrato una forte intolleranza al frumento e al glutine, perciò dovrai impegnarti a disintossicare il tuo organismo.
     Sono sicuro che  troverai il modo di vincere questa sfida con te stessa, so che sai cucinare molto bene perciò inventati qualcosa di nuovo!
      Per il resto sei in ottima salute.

Da quel giorno sono passati quasi tre mesi ed è con immenso piacere che posso dirvi che sono sulla strada giusta per vincere questa sfida!
Ho già perso 7kg, mi sento benissimo e soprattutto ho imparato tantissime ricette nuove, dietetiche e non.
Le mie amiche mi chiamano “l’angelo caduto in cucina”, ed è per questo che voglio pubblicare tutte le mie ricette e sperimentarne delle nuove, insieme a tutti quelli che mi seguiranno in questa folle avventura.
Benvenuti nel Blog: fallenangelincucina.blogspot.com.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento