Chi siamo

sabato 7 settembre 2013

Cena, Amore e Gelato dietetico alla frutta....

Che bella serata!
Le amiche, il cibo, il vino e tante storie che si intrecciano che si perdono e che nascono.
Siamo qui tutte insieme e chiaccheriamo, ma quanto chiaccheriamo?
Tra un racconto e l'altro mangiano, bevono, ridono e piangono, ma quanto sono belle!
Mi alzo dal divano e vado in cucina a preparare il gelato più dietetico al mondo, sicuramente la serata diventerà ancora più dolce, anche se lo è già di suo visto che il principale argomento è l'amore, ah l'amore l'unica sensazione che nella vita non ci abbandona mai!!!
Mentre loro si raccontano, noi prepariamo il gelato al melone, ma potete benissimo prepararlo alla banana, alla pesca, all'ananas e alle fragole, queste ultime insieme alla banana sono i miei gusti preferiti!

Preparazione:
Tagliate il melone in due e togliete i semi, con un cucchiaio o con le mani, secondo me il contatto con il cibo rende le nostre ricette molto più buone,



fatelo a fette ,
 
 
tagliate la polpa a cubetti, non troppo piccoli

                        
e mettete tutto in una bustina

 
(se la busta è  piccola è meglio, ma io ho solo questa!!!)
chiudetela e mettete nel freezer per due/tre ore.

Una delle mie amiche sta raccontando un episodio particolare della sua vacanza e  ridiamo talmente tanto che sto facendo una fatica a tagliare sto melone!!!!
Un giorno sicuramente lo racconterò anche a voi, ma non stasera, non ce la posso fare, gli occhi mi continuano a lacrimare, menomale che il melone sta già nel freezer!!!
Meglio sorseggiare del vino, ne verso dell'altro anche alle mie ospiti così le distraggo e continuo a fare il gelato insieme a voi, 

Tirate fuori il melone dal freezer e mettetelo subito nel frullatore,
 
non dovete assolutamente scongelarlo, aggiungete 1 bicchiere di acqua minerale,  e frullate a velocità media fino ad ottenere una crema, qualche minuto è sufficiente, ed il nostro gelato è pronto e deve essere servito subitissimo, se aspettate troppo il gelato diventerà un buon frullato!!!

 

Rientro nel salone ed eccole che mi guardano con occhi felici, ghiotte del mio gelato dietetico e del mio liquore fatto in casa, e adesso mi prendo tutti i complimenti e i baci che mi danno e che mi rendono felice e soddisfattissima!!
La mia serata con le amiche non è ancora finita, ma le lezioni di cucina si!!
Buon gelato a tutti, a presto......















 

Nessun commento:

Posta un commento