Chi siamo

venerdì 13 settembre 2013

Peonia e Fusi di Pollo Croccanti con Melanzane e Patate

La mia amica Peonia dopo diciotto anni di matrimonio, di cui sedici di riflessione, ha deciso di chiedere il divorzio.
E' tardissimo!!
Indosso al volo la canotta e il pantalone della tuta, saluto con tanti grattini il mio amato Kong,  ed esco di casa.
Salgo in macchina, accendo la radio, la sigaretta e si parte per la destinazione: Inferno!
 
Sono arrivata sotto casa di Peonia, parlo da sola in mezzo alla strada, sono arrabbiata con me stessa e con lei,  con questa bella giornata settembrina potevo fare tante altre cose..... magari?!!
Merda, dietro quella porta c'è un uomo incazzatissimo che devo affrontare,
e in questo momento, non poteva essere altrimenti, io sono la sua peggior nemica.
 
Mhhhhh, accendo un' altra sigaretta in modo molto isterico, mi incammino verso il portone di casa "separati".
Perché non sparisce tutto il quartiere all'istante! Ma chi me lo fa fare! Uffa mamma aiutami!!
Dio, ho più bisogno di te in questo momento che di mia madre!
Metto il dito sul citofono ma scappo via come i ragazzini quando lo suonano per fare gli scherzi,  ma quale scherzo io devo proprio entrare, cavolo!
Forza e coraggio, d'altronde le amiche si vedono nel momento del bisogno.
Aiuto ho suonato il campanello, mi sento così piccola, meglio non togliere gli occhiali da sole per evitare il suo sguardo feroce e poi non posso trattarlo male è anche amico mio, almeno lo era!!

- Ciao come va, cretina che sono, una domanda  meno stupida Ornella no eh?
Giustamente non ricevo nemmeno l'accenno di un saluto, voglio morire adesso!
- Ornella sono in camera vieni ad aiutarmi, urla Peonia.
 
Meglio raggiungere Giuda in camera che stare in salotto insieme al diavolo.
 
- Ciao antipatica, quando andiamo a casa tua, ho le budella aggrovigliate, che situazione imbarazzante.
Mi sembra di stare ad una veglia funebre con il morto che parla in salotto!
Sbrigati, sbrigati perché oggi ti uccido!
Prendiamo le valige e andiamo verso il salotto, io le sussurro: posso uscire dalla finestra? Lei si ferma e ride in silenzio.

- Allora(si rivolge a suo marito) ci vediamo dopo cena, i ragazzi dopo la scuola vengono qui, vi ho lasciato la cena nel frigo, a dopo.

- Va bene. risponde lui con il potere(telecomando) in mano.

Ahhhhh finalmente fuori dall'inferno, carichiamo le valige in macchina e si parte per la nuova casa, fortunatamente anche più vicino a casa mia.
 
Che belle che sono le case nuove, sto provando una bellissima sensazione di positività, mi aggiro entusiasta per la casa, entro in camera e vedo Peonia che piange seduta sul suo lettone.
-Mhhhh, perché piangi adesso?
 ti ci sono voluti sedici anni per prendere questa decisione, non ti sono bastati?
Mi escono spontaneamente, è più forte di me!
- Vedi tesoro , io sono innamorata di mio marito, ma non posso fare altrimenti!!
- Ma sono sedici anni che ti lamenti e noi amiche abbiamo messo radici nel tuo salotto ad ascoltare tutti i vostri problemi!
Dai adesso non pensarci, le abitudini uccidono!
Facciamo così,  tu inizi a mettere le tue cose nell'armadio e io, non vedevo l'ora, preparo un cenetta buona e dietetica.
- Ok, mi risponde lei con i lacrimoni.

- Passerà Peonia, passerà, tutto passa tranne la fame!!
Tesoro la tua casa è bellissima ma la tua cucina di più!
Che bel forno nuovo, quasi vorrei divorziare io per comprare tutto nuovo!
La sento ridere e piangere, adesso non mi resta che preparare la cena.

Fusi di pollo croccanti con melanzane e patate, per due persone.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30/40 minuti

Ingredienti: 4 Fusi di pollo grandi, 1 melanzana, 4 patate, Curry, Paprika dolce, Cannella, Formaggio grattugiato, Farina di mais(Polenta), 1 Cipolla, Rosmarino e olio extra vergine d'oliva.

Accendete il forno a 180°, pulite le cosce di pollo da tutta la pelle sciacquateli con l'acqua e metteteli su un piatto, non asciugateli perché devono rimanere bagnati.
In un altro piatto mettete un pochino di polenta, formaggio grattugiato, 1 cucchiaio di curry. di paprika dolce e di cannella,  un pizzico di sale come per la classica impanatura, mescolate bene.


Adesso prendete le cosce di pollo, se si sono asciugate ribagnatele velocemente,  poi impanatele spingendo bene su tutti i lati affinché siano perfettamente impanati.


Prendete la teglia e aiutandovi con le dita, come vi ho già insegnato, ungete tutto il fondo con l'olio di oliva extra vergine e metteteci i fusi impanati.
Lavate e tagliate le melanzane e le patate a cubetti, non troppo piccoli, aggiungetele nella teglia intorno al pollo, pulite la cipolla dalla buccia e poi tagliatela a rondelle facendole scivolare su tutta la teglia.


infine spruzzate sopra dell'olio e salate il tutto, poi mettete la teglia nel forno caldo.


Verso un bel bicchiere di vino per me e Peonia, così la stordisco e forse smette di piangere.
 
- amichetta mia vieni qua a bere un bicchiere di vino e a fumare una sigaretta con me?

- eccomi tesoro, menomale un bicchiere di vino rosso ci vuole proprio, che giornata!!!

- Dimmelo a me!! Dai Peonia, il bello della vita è che i mariti vanno e vengono, invece le amiche restano e ti preparano pure la cena!
- Orne,  ma stai piangendo??
- Si Peonia , piangere fa bene alla pelle del viso! Ma no, è colpa della cipolla!
- Peonia se non vuoi dormire da sola resto qui con te?

- no grazie, preferisco stare un pochino da sola.

- menomale che non mi hai detto si! Brindiamo al tuo nuovo inizio!
- Stronzetta, ti adoro! 

Adesso io aiuto la mia amichetta a sistemare gli armadi, voi fate quello che vi pare e non dimenticate la cena nel forno.
Dimenticavo, scommettiamo che entro un anno tornano insieme?
Come si può stare separati quando c'è l'AMORE!
Buona serata a tutti


Nessun commento:

Posta un commento