Chi siamo

lunedì 9 settembre 2013

Fiori di carne e patate a tavola...

- Kong stasera a cena siamo io e te, ma questo non vuol dire che non dobbiamo mangiare bene? Vero?
- Mannaggia non mi risponde mai, felino dispettoso!
Si e ancora si, stasera mi voglio proprio coccolare, collego il mio PC alle casse dello stereo,  poi seleziono la mia playlist di Classica e inizio con  Ludwig van Beethoven....   quanto mi piace Moonlight Sonata, vorrei tanto imparare a suonare il pianoforte!
Adesso mi bevo una camomilla calda per rilassarmi ancora di più e preparo la mia ricetta buona e particolare, sicuramente piace tanto ai bimbi, ma tanto anche a me.
Siete pronti?
 
Porzioni: 2 persone, si io mangio per due, non mangiando più pane e pasta, qualcosa dovrò pur mangiare!!
 
Tempo di preparazione: 10 minuti al massimo.
 
Tempo di cottura: 20/30 minuti al forno a 180°
 
Ingredienti: 3 Patate medie, 1 Salsiccia Lucanica, lunga circa 50 cm., 2 cipolle medie,
1 gambo di rosmarino(lasciatelo intero) e sale.
Sbucciate le patate e tagliatele a rondelle, lasciatele in ammollo nell'acqua, saranno più soffici dentro e croccanti fuori.
 
Versate 2 cucchiai di olio dì oliva extravergine in una teglia e cospargetelo con le mani sul fondo della stessa, disponete poi le patate sul fondo.
Tagliate la cipolla sempre a rondelle non troppo sottili e separatela con le dita facendola così scivolare su tutte le patate.
Prendete la salsiccia e con una forchetta  bucherellatela tutta,  poi tagliatela in 5 pezzi.
Ogni pezzo chiudetelo unendo le due punte e fermatelo con uno stuzzicadenti,  mettetela soltanto su una parte delle patate dandogli la forma di un fiore, ora mettete il rametto del rosmarino, intero, come gambo del fiore.
Ecco come verrà:
 
 
 Carino vero???? Buono e bello!!!!

accendete il forno a 180°, se non lo avete già fatto, e inserite la teglia fino a cottura ultimata, comunque controllate sempre il vostro cibo in fase di cottura.



Perfetto!!! La cena è pronta, buon appetito!! 

4 commenti:

  1. è bello a guardarlo ma soprattutto a mangiarlo mmmmmmmmmm.....

    RispondiElimina
  2. Grazie anonimo, se hai una ricetta che vuoi consigliare a tutti i lettori, soprattutto dietetica, inviala sulla mia mail fallenangelincucina@gmail.com

    RispondiElimina
  3. dovrò prima imparare a stare ai fornelli e poi cucinare.....ma credimi a mangiare sono bravissimo. comunque volevo complimentarmi col tuo blog.

    RispondiElimina
  4. Nessuno è nato imparato, le prime volte che mi sono messa ai fornelli ho fatto una frittata che è finita nel tubo di scarico del lavandino!
    prova una mia ricetta, sono molto facili, e se hai problemi scrivimi una mail, ti aiuto molto volentieri!!
    Grazie

    RispondiElimina