Chi siamo

giovedì 30 gennaio 2014

Spigola al forno "light"

Oggi si mangia il pesce freschissimo!!
Ringrazio la mia amica Rossella per questo  regalo "prezioso" appena arrivato da Napoli.
Quindi la ricetta di oggi l'avete capita è facile da preparare e anche molto molto leggera...
E poi una bella mangiata di pesce fa sempre bene alla nostra salute.



Ingredienti per 6 amici:
1 Spigola a testa oppure da 2 kg. come quella nella foto.
Prezzemolo, aglio, olio.
Dal vostro pescivendolo di fiducia fatevi squamare e pulire bene il pesce, vi risparmierete lavoro e tempo, mentre io ho già squamato e ripulito bene il ventre della povera spigola che giace nel vassoio.

In una teglia mettete della carta forno, con le mani bagnate la spigola di olio, mi raccomando che sia olio extra vergine d'oliva, e poi pochissimo sale.
All'interno della pancia io ho messo del prezzemolo intero. lavato e sciacquato, un pizzico di sale e uno spicchio d'aglio sbucciato ma intero.
Infornate a 180° per circa 20 minuti.


Semplice e buonissimo, se poi ci bevete del vino bianco fresco che dire... buona cena e buona serata!!

Nessun commento:

Posta un commento