Chi siamo

lunedì 21 aprile 2014

Fusilli con Piselli e Tonno.

















Per chi ama la pasta ecco un primo piatto rimediato con quello che avevo a disposizione nel frigo e pronto in dieci minuti!
Sembra quasi la pubblicità di un piatto precotto in barattolo!
I miei ospiti dell'ultimo momento hanno gradito.... perciò lo consiglio anche a voi.

Ingredienti per due:
100 gr. piselli, 150 gr. tonno in scatola, pasta di acciughe o acciughe in barattolo, capperi, cipolla, basilico, olio e sale.
Mettete in una padella due cucchiai d'olio extra vergine d'oliva, aggiungete la cipolla tritata finemente, piselli e 3/4 capperi(non salati, altrimenti sciacquate con abbondante acqua)un pizzico di sale e i piselli.
Fate rosolare per qualche minuto e versate 1/2 bicchiere d'acqua e 1/2 di vino bianco, unite un cucchiaino da caffè di pasta d'acciughe o 3/4 acciughe in barattolo, lasciate cuocere per circa qualche minuto a fuoco lento.
Mi raccomando il condimento deve restare leggermente brodoso per mantecare la pasta che deve essere assolutamente scolata al dente.

p.s. questa volta ho utilizzato piselli in barattolo già cotti, ma potete cucinare anche quelli surgelati o freschi, in questo caso il tempo di cottura sarà di almeno venti minuti, regolatevi voi in base al tempo che avete a disposizione.

Buona cena a tutti e fatemi sapere se vi sono piaciuti!

Nessun commento:

Posta un commento