Effettivamente il nostro detto "prendi un uomo per la gola"... funziona!!
Facile e anche piuttosto veloce da preparare.
Ingredienti per due persone:
4 cosce di pollo, due peperoni grandi di cui uno giallo e uno rosso, cipolla, carota, sedano, curry, sale e acqua.
Lavate e pulite i peperoni dai semi e tagliateli anche dalle parti laterali che triterete finemente insieme alle carote, cipolla e sedano.I peperoni che avete lasciato interi metteteli da parte.
Una volta che il trito e pronto mettete in una pentola capiente tre cucchiai di olio e aggiungete il trito fatelo rosolare circa cinque minuti a fiamma bassa.
Lavate e pulite il pollo anche dalla pelle, così eviterete il grasso che rilascia la pelle e sarà molto più leggero, mettetelo nella pentola e girate bene per insaporire.
Aggiungete due bicchieri di acqua calda, due pizzichi di sale e uno di curry.
Adesso potete inserire i peperoni interi sopra tutto e coprite con coperchio e lasciate cuocere per venti minuti a fiamma bassa.
Dopo venti minuti levate i peperoni interi e metteteli in un piatto, togliete anche il pollo e passate il condimento con un mixer ad immersione fino ad ottenere una crema.
Rimettete il pollo e se necessario e aggiungete mezzo bicchiere d'acqua calda e lasciate cuocere per altri dieci minuti.
nel frattempo aprite i peperoni nei piatti sa servire a tavola per poi poggiarci sopra la coscia di pollo e giraglielo intorno.
aggiungete sopra la crema ottenuta e servite ben caldo.
Buon appetito e fatemi sapere se vi è piaciuto...
Nessun commento:
Posta un commento