Chi siamo

martedì 4 marzo 2014

Zuppa di Verza e Patate "light" senza Glutine e senza Frumento

A Roma è ancora freddo e piove quattro giorni su sette!
Con il freddo è necessario mangiare piatti caldi ma leggeri per restare in saluta e allo stesso tempo in forma smagliante, ed è per questo che vi propongo la ricetta di oggi che preparerete facilmente e velocemente!

Ingredienti per 2 persone:

1 cavolo verza piccolo, 1 patata grande o 2 piccole, 1 cipolla, 1 carota, 3/4 pomodorini freschi o 1 cucchiaio di passata di pomodoro, olio E.V.O., sale e acqua.
In una pentola mettete 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva, il trito finissimo di cipolla e carota, un pizzico di sale e i pomodorini, aggiungete un bicchiere d'acqua e accendete il fuoco a fiamma alta.
Portate ad ebollizione e lasciate cuocere per circa dieci minuti, levate la pentola dal fuoco e con il mixer ad immersione passate il tutto.
Ottenuta la salsa cremosa aggiungete la verza tagliata a fettine sottili e le patate tagliate anch'esse a cubetti molto piccoli.
Rimettete sul fuoco e lasciate cuocere per altri dieci minuti.
Servite ben caldo con del parmigiano grattugiato.
per chi non ha problemi di intolleranze al glutine e al frumento vi consiglio di cucinare con dei ditalini o dei quadrucci all'uovo..... beati voi!!!

Buona cena a tutti.....

Nessun commento:

Posta un commento