Chi siamo

giovedì 22 maggio 2014

La stracciatella....... non solo per i bimbi!

La stracciatella...... una minestrina sana, facile, veloce e leggera!
Mi ero dimenticata di questa bontà che da piccola mangiavo spesso.
Il lavoro mi porta via tanto tempo, non mi lamento, è la mia passione, ma quando vivi da sola e torni a casa distrutta....
 non hai davvero ne la voglia ne la forza di cucinare, quindi ci vuole una ricetta da preparare in cinque minuti.
Questa è perfetta!


Ingredienti per una persona: 80 gr. di pastina da brodo(anche all'uovo),1 uovo, 1 dado di brodo vegetale(fatto in casa possibilmente, vedete la mia ricetta postata nel blog)acqua, olio e sale.

In una pentola versate due bicchieri d'acqua e un dado di brodo vegetale e portate ad ebollizione.
Nel frattempo in una terrina sbattete l'uovo con un pizzico di sale e due cucchiai di formaggio grattugiato.
Appena l'acqua bolle aggiungete la pastina.
Trascorso il tempo di cottura indicata sulla confezione, spegnete il gas e unitevi l'uovo sbattuto e girate energicamente fino ad ottenere una minestrina cremosa.
La ricetta originale prevede del trito di prezzemolo a crudo, quindi se vi piace aggiungetelo insieme all'uovo.

la stracciatella è pronta, servite calda e buon appetito!!

buona cena a tutti.




Nessun commento:

Posta un commento