Chi siamo

domenica 2 marzo 2014

Fusi di Pollo all'Arancio e Finocchi "light", senza glutine e senza frumento!

Finalmente ho ripreso possesso del mio PC, come avrete notato sono stata assente per qualche giorno..... i problemi non vengono mai da soli ma fortunatamente come arrivano se ne vanno!

la ricetta di oggi come sempre è facile e anche veloce ma soprattutto è leggere e poco calorica!

Prepariamo la nostra ricetta che è davvero ottima.

Ingredienti per 4 amici:
8 Fusi di pollo, 4 finocchi, 1 arancio, 1 carota, 1 cipolla, 1 rametto di rosmarino, curry, olio e. v. o., sale e acqua.


Lavate e tagliate a cubetti la carota e la cipolla a fettina non troppo sottili.


Poi pulite dalla pelle i fusi di pollo e sciacquateli con acqua tiepida e metteteli in un piatto, come nella foto in basso a sinistra.





In una padella mettiamo 3 cucchiai di olio, mi raccomando sempre extra vergine di oliva, e aggiungiamo il trito di carota e cipolla.

Quando il condimento inizia a soffriggere unite le cosce di pollo fino fatele insaporire e dorare leggermente e poi levatele dalla pentola e mettetele in un piatto.



Nel Frattempo in una pentola mettete a scaldare l'acqua per cuocere del riso basmati che sostituisce il pane.....
Adesso con un mixer ad immersione frullate il condimento di cipolle e carote fino ad ottenere una crema, rimettete il pollo e aggiungete due pizzichi di sale e uno di curry.





Accendete il fuoco a fiamma bassa, girate bene il tutto e spremete l'arancio che verserete nella pentola e fate cuocere con coperchio per circa 20 minuti.



Intanto lavate e tagliate i finocchi a fette non troppo sottili, spesse circa 1 cm. che andrete ad aggiungere soltanto negli ultimi 5 minuti di cottura.
Scolate il riso e/servitelo nel piatto insieme al pollo così eviterete di mangiare il pane.... che ingrassa!!

Il vostro piatto è pronto, buon appetito!!

Fatemi sapere se vi è piaciuto.

Nessun commento:

Posta un commento